30 maggio 2020
  • 11:58 Macchine per il gelato a compressore, a chi sono più utili? Pro e contro
  • 19:58 Robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti
  • 18:03 Tappeti elastici Alice’s Garden: migliori articoli 2020, caratteristiche e prezzi
  • 12:10 Frullatore o frullatore a immersione?
  • 8:48 Giocattoli per bambini: i migliori brand del 2019 a confronto

Anche se non è il caso quando si parla di giocattoli di stilare classifiche, in realtà è il mercato a decretare la hit dei modelli più venduti nell’anno che sta per chiudersi. Limitandoci a giochi per bimbi dai 2 ai 6 anni, si vedrà che i più gettonati sono prodotti molto distanti fra loro per caratteristiche, tipologia e prezzo. Fra le marche che hanno riscontrato maggior successo nell’anno che sta per chiudersi non poteva mancare Clementoni, firma storica di giocattoli made in Italy, che con le sue macchinine ‘parlanti’ ha conquistato i più piccoli grazie anche alle filastrocche incorporate azionabili da un pulsante posizionato sul casco.

Giochi estremamente semplici e intuitivi ma contraddistinti da una robustezza che è sinonimo di qualità per la scelta dei materiali e della componentistica. Voltando pagina, si trovano in pole position nella hit dell’anno anche i giochi Asterion, passatempi per bimbi un po’ più grandicelli, dai 6 anni in su, giochi di carte che innescano meccanismi mnemonici e di ragionamento. Un modo divertente per sfidarsi anche in compagnia, scoprendo il gusto di giocare insieme. Potevano mancare i Lego? Certo che no! Anche il 2019 ha decreto il pieno successo di questo gioco dei giochi, già presente fra i passatempi preferiti dei bimbi da 2 anni in su.

Per i più piccoli i pezzi sono pochi di numero e grandi per non essere portati alla bocca, ma si capisce fin da subito che la sfida di assemblarmi in forme sempre nuove diverte e coinvolge tutti, grandi e piccoli. Via via  che si cresce, i mattoncini si fanno più piccoli e numerosi fino a diventare una vera e propria sfida con sé stessi nel montare i pezzi e ricavarne oggetti e scene fra i più fantasiosi. Non dimentichiamoci gli animali, i produttori che fiutano l’affare non si fanno sfuggire l’occasione di saturare il mercato con i più bizzarri e animaleschi personaggi, a partire dai tanto amati dinosauri, una vera passione per i più piccoli. Si trovano anche in versione puzzle, Ravensburger ne ha fatto un cult per bimbi dai 10 anni in su per la complessità dei modelli. Altre info e spunti d’acquisto su www.miglioriprodottiperbambini.it 

admin

RELATED ARTICLES