15 novembre 2019
  • 13:23 Le macchine per il pane e la celiachia!
  • 20:14 Pantaloncini da bagno da donna
  • 13:02 Il fai da te tecnologico: le livelle laser
  • 13:38 Manutenzione di uno spazzolino elettrico
  • 12:51 Montaggio del seggiolino in auto: come installarlo, informazioni per la sicurezza

Il pantaloncino da bagno è un capo di abbigliamento molto utile e comodo, soprattutto da abbinare a un bel costume da bagno. In commercio ce ne sono vari tipi, per far fronte a varie esigenze e situazioni diverse. Per esempio c’è il vero e proprio pantaloncino sportivo per il nuoto, e anche quello invece da portare al posto dello slip in spiaggia (tuttavia è possibile anche indossarlo sopra se vogliamo un effetto più coprente). Questo indumento è molto versatile: possiamo abbinarlo a un pezzo di sopra in tinta, come un top o il pezzo sopra del costume, dando vita a un outfit a fantasia o a tinta unita – adatto a ogni tipo di situazione.

I pantaloncini super aderenti sono in grado di rendere la nuotata fluida – un po’ come quelli da ciclista facilitano la pedalata. Quelli a gamba leggermente larga invece sono pantaloncini sempre in voga. Non stringono sulla coscia, e abbiamo quindi una maggiore libertà di movimento. La predilezione per l’uno o l’altro tipo di pantaloncino è personale, e si deve adattare ai gusti e ai bisogno di chi li indossa.

Grazie al sempre maggior successo raggiunto dal mondo dello sport ultimamente anche i noti brand di moda stanno realizzando collezioni sportive e tecniche – rendendo cool questi capi di abbigliamento. Non è raro infatti trovare pantaloncini da donna perfetti anche per ragazze e giovani donne, che sono colorati, allegri e fantasiosi. Si gioca molto con le stoffe, i colori e anche le cuciture a contrasto per esempio. Ci sono però anche dei modelli più classici e raffinati, adatti a chi ha voglia di rimanere più sul tradizionale.

Il lato positivo di questo capo è che si può indossare in varie occasioni, e non solo in acqua. Soprattutto in estate e nelle giornate particolarmente calde possiamo usarlo anche per lunghe passeggiate sul bagnasciuga, o per un aperitivo in spiaggia. Sono perfetti anche per chi deve fare lunghi tragitti in auto, e non vuole soffrire eccessivamente il caldo!

Se siamo decisi a trovare il modello perfetto per noi possiamo consultare la classifica dei migliori prodotti del mese stilata su questo sito dedicato : Top3abbigliamentosportivo.it.

admin

RELATED ARTICLES