6 luglio 2020
  • 11:58 Macchine per il gelato a compressore, a chi sono più utili? Pro e contro
  • 19:58 Robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti
  • 18:03 Tappeti elastici Alice’s Garden: migliori articoli 2020, caratteristiche e prezzi
  • 12:10 Frullatore o frullatore a immersione?
  • 8:48 Giocattoli per bambini: i migliori brand del 2019 a confronto

Non si compra un tappeto elastico solo per gioco, ma per fare sport e rigenerarsi dallo stress, un esercizio fisico e mentale che fa bene a tutte le età. Trattandosi di un attrezzo ginnico che consiste nel saltare su un telo elastico, bisogna però prendere le dovute precauzioni. Chi fa della sicurezza una parola d’ordine nella vendita di trampolini elastici è Alice’s Garden, i cui teli da salto rispecchiano ogni standard di sicurezza, anche i più aggiornati. I prodotti Alice’s Garden, infatti, sono dotati di ampi cuscinetti protettivi che minimizzano gli urti e il rischio di cadute, inoltre hanno una rete di sicurezza molto ben strutturata che ne garantisce un utilizzo sicuro da parte di grandi e piccoli, con chiusura a clip e cerniera color giallo facilmente individuabile nei casi di emergenza.

Anche il fissaggio dell’attrezzo è sicuro per via delle gambe metalliche a forma di ‘U’ che si adattano meglio alla superficie. La qualità di questi modelli si misura anche in termini di flessibilità e rimbalzo dovuti al materiale impiegato nella realizzazione del telo in polipropilene, un prodotto brevettato con successo negli Stati Uniti che ha fatto del marchio Alice’s Garden un’azienda leader su scala mondiale. Nulla è lasciato al caso nei tappeti elastici del brand internazionale, nemmeno la qualità delle molle coniche, zincate a caldo e la resistenza della struttura di acciaio inossidabile, fra le più solide reperibili sul mercato per prodotti del genere, a garanzia di durata e manutenzione.

Data l’ampia gamma di modelli, se ne trovano per tutte le tasche, a partire dai ‘tappetini’ da 40 euro fino ai trampolini da salto per sportivi a fini agonistici da 300 euro. Stesso discorso per le misure che variano a seconda degli spazi disponibili, si parte da un diametro di 180 cm per finire a quasi 5 metri di diametro. I trampolini di taglia XXL sono pluri-accessoriati, con gadgets e optionals da scegliere anche in fase d’acquisto o in un secondo momento. Per quanto riguarda la portata dei trampolini Alice’s Garden sono tutti testati e omologati per supportare fino a 150 chili, anche se se ne sconsiglia l’utilizzo in più di un saltatore per volta, sempre per una questione di sicurezza. Per maggiori consigli d’uso può essere utile la guida completa sui tappeti e trampolini da salto.

admin

RELATED ARTICLES